EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
23 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
31.07.18CONCORSO ASSUNZIONE TECNICO COMUNALE AL 50%..

Il municipio di Comano apre il concorso per l'assunzione di

un tecnico comunale al 50%

presso l'amministrazione comunale.

 

Bando di concorso

Capitolato d'oneri


Le candidature devono pervenire alla cancelleria comunale di Comano, in busta chiusa e con la dicitura esterna "Concorso tecnico", entro le ore 17.00 di martedì 31 luglio 2018.

..
..
..
09.07.18DIVIETO ASSOLUTO FUOCHI ALL'APERTO..

La Sezione forestale comunica che il

 

Divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto

 

è in vigore a partire da lunedì 9 luglio 2018 alle ore 13.00 a causa del pericolo d'incendio di boschi.

 

La misura è attiva in Canton Ticino, nel Moesano, in Val Bregaglia e in Val Poschiavo.

 

AVVISO CANTONALE

 

 

..
..
..
18.06.18Comunicato stampa.. 

POLIZIA TORRE DI REDDE
Servizio Bike-Patrol

 

La Polizia Torre di Redde comunica che da qualche settimana a questa parte gli agenti attivi nel servizio di prossimità hanno la possibilità di spostarsi anche con delle mountain bike a pedalata assistita. Le bike-patrol sono uno strumento per migliorare ulteriormente il sevizio di prossimità incrementando il pattugliamento dei nuclei e per il controllo delle zone non accessibili con l’autoveicolo come ad esempio la ciclopista Tesserete-Canobbio, le zone di campagna/boschive dei Comuni del comprensorio ovvero: Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca.

 

Polizia Torre di Redde

 

Nella foto (da sinistra a destra): Il Signor Musto A. titolare di Bike House - Tesserete, il cpl Bernardi M. e il cpl Morosi (bike patrol) e il cdt della Polizia Torre di Redde Baier D.

..
..
..
28.05.18ZANZARA TIGRE ..

AIUTATECI A CONTENERLA

 

Campagna cantonale in collaborazione con i Comuni, per combattere il diffondersi della zanzara tigre.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per salvaguardare la qualità di vita!

Nell'allegato volantino potete trovare le spiegazioni come riconoscerla e combatterla.

Volantino

 

Ulteriori informazioni su www.ti.ch/zanzare

..
..
..
23.05.18Incontro con i 18enni..

Se si chiede ad un giovane di entrare a far parte della collettività, e soprattutto di far parte in modo disinteressato della società della quale fa parte, una valida testimonianza di dedizione ed impegno è l’attività svolta dai numerosi corpi pompieri. Questo messaggio è sicuramente stato recepito dai giovani che hanno potuto conoscere dal vivo l’attività svolta dai pompieri della Città di Lugano che grazie soprattutto al volontariato prestato dagli oltre 130 militi permette di garantire un’adeguata copertura dei bisogni di tutto il comprensorio.

Il comandante, Mauro Gianinazzi, ed i suoi diretti collaboratori hanno illustrato in modo piacevole e stimolante l’attività svolta nella caserma di Cornaredo. Il sindaco, Alex Farinelli, facendo proprio perno su quest’importante dimostrazione di impegno a favore della collettività, ha portato il saluto del municipio invitando i giovani a partecipare attivamente alla realtà comunale.

 

A seguire una simpatica cena con le autorità comunali dove anche la presidente del Consiglio comunale, signora Alves Ferrari Somazzi ed il vicepresidente, signor Loris Fedele hanno brevemente espresso un loro pensiero ed un augurio di vivere nei migliori dei modi questo piacevole e simbolico momento della loro vita.

 

Fotografia

..
..
..
09.05.18Centri sportivi Tesserete e Savosa..

Avvisiamo la popolazione che inizia l'attività dei centri sportivi:

 

ARENA SPORTIVA a Tesserete

apertura 9 maggio 2018

 

CENTRO SPORTIVO VALGERSA a Savosa

apertura 10 maggio 2018

 

I nostri domiciliati possono usufruire delle agevolazioni pagando il biglietto d'entrata come domiciliato.

 

Per l'Arena Sportiva bisogna passare in cancelleria con la tessera per il rilascio del nuovo bollino, per chi non avesse ancora la nuova tessera può essere richiesta sempre in cancelleria e dovrà essere conservata per i prossimi anni.

Secondo le nuove disposizioni in caso di smarrimento viene riscossa una tassa di Fr. 2.--.

 

Per il Centro Valgersa annunciarsi alla cassa come domiciliato a Comano.

..
..
..
17.04.18Campagna di sensibilizzazione..

PER LA PULIZIA E LA

CURA DEL PAESE

 

Periodicamente si ripresenta, malgrado gli inviti e le campagne di sensibilizzazione, il problema delle deiezioni dei cani lungo le strade, nei parchi e nelle proprietà private non recintate.

 

A seguito delle numerose e giustificate lamentele da parte di diversi cittadini il municipio ritiene opportuno sensibilizzare nuovamente tutti i possessori di cani e li invita a voler utilizzare i sacchetti per la raccolta degli escrementi canini. Sacchetti che a loro volta non devono essere abbandonati per terra o gettati nel bosco, ma depositati nei contenitori.


Si è sicuri che ogni cittadino, indipendentemente se possiede un cane o meno, non apprezzi la nauseante idea di calpestare e soprattutto ripulire quanto prodotto dagli animali.

È quindi particolarmente apprezzato da tutta la comunità il gesto di raccogliere e smaltire correttamente le deiezioni del proprio cane.


Se malgrado questa nuova campagna di sensibilizzazione dovessero persistere queste situazioni, soprattutto in luoghi in cui giocano anche bambini piccoli, il municipio si vedrà costretto a far rispettare quanto previsto dall'ordinanza municipale e dare incarico alla Polizia di intervenire e sanzionare i cittadini inadempienti.


Anche il miglior amico dell'uomo ha le sue regole, rispettale !

Fai che sia il migliore amico di tutti


Ordinanza municipale sui cani

..
..
..
03.04.18ORARI ESTIVI ECOCENTRO..

Dal 1° aprile 2018

al 31 ottobre 2018

gli orari d'apertura dell'ecocentro saranno:

 

Martedì 17.30 - 19.30

Giovedì 16.00 - 18.00

Sabato  10.00- 12.00 / 13.00 - 17.00

 

Si ricorda che è proibito lasciare all’esterno della recinzione qualsiasi tipo di materiale.
I contravventori verranno multati.

..
..
..
01.04.18Dichiarazione d'imposta 2017 eTax..

In queste settimane riceverete a domicilio il materiale per la dichiarazione d'imposta e la Divisione delle contribuzioni intende continuare ad incoraggiare l'utilizzo del programma eTax per la compilazione elettronica in quanto oltre a facilitare il compito del contribuente accellera pure i lavori dell'ufficio tassazione grazie alla ripresa automatica dei dati.

Grazie alla versione aggiornata di eTax, il contribuente ha ora la possibilità di inoltrare la propria dichiarazione d’imposta 2017 e i relativi giustificativi online: questo significa che non è più necessario stamparli e inviarli per posta ordinaria.
Dopo l’invio online viene generata una ricevuta, che il contribuente dovrà stampare e firmare di proprio pugno, per poi spedirla al proprio Ufficio circondariale di tassazione tramite la busta di ritorno ufficiale.

Il programma eTax per persone fisiche e giuridiche, è scaricabili dal sito www.ti.ch/etax

..
..
..
29.01.18Interventi selvicolturali Parco San Bernardo..

A seguito del violento nubifragio verificatosi lo scorso 6 agosto, il Municipio in collaborazione con il 5° Circondario forestale, ha deciso di procedere ad un taglio di messa in sicurezza del parco San Bernardo e delle immediate vicinanze (vedi planimetria allegata).

 

Avvisiamo la popolazione che condizioni meteorologiche ed imprevisti permettendo, dal 8 febbraio avranno inizio i lavori del taglio alberi instabili e dell'evacuazione di quelli a terra con pulizia generale del sottobosco. Gli stessi comporteranno inevitabili disagi legati al transito di veicoli forestali e al rumore.

Si invita chi si addentra nell'area boschiva a prestare la massima attenzione alla segnaletica e alle disposizioni del personale addetto ai lavori.

 

 

Avviso completo

Planimetria

..
..
.. .. ..
..
.. .. ..
..

© www.comano.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 23.08.2011
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..
..