EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
20 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2 
SUCCESSIVO FINE
..
..
09.11.18Commedia dialettale..

La compagnia dialettale di Sandra Zanchi

presenta la commedia in tre atti

 

Pagüra da vèss cuntent

 

Comano Sala multiuso scuole vecchie

 

Venerdì      9 novembre ore 20.30

Sabato     10 novembre ore 20.30

Domenica 11 novembre ore 20.30

Venerdì    16 novembre ore 20.30

Sabato     17 novembre ore 20.30

Domenica 18 novembre ore 16.30

 

Ulteriori informazioni e prevendita

vedi locandina

..
..
..
31.10.18ORARI INVERNALI ECOCENTRO..

Dal 1° novembre 2018

al 31 marzo 2019

gli orari d'apertura dell'ecocentro saranno:

 

Martedì 15.00 - 17.00

Giovedì 15.00 - 17.00

Sabato  10.00- 12.00 / 13.00 - 17.00

 

Si ricorda che è proibito lasciare all’esterno della recinzione qualsiasi tipo di materiale.
I contravventori verranno multati.

..
..
..
27.10.18energyday18..

Nell'ambito dell'energyday18, la giornata nazionale dedicata al risparmio di elettricità nelle economie domestiche, il comune di Comano offre ai propri abitanti la possibilità di acquistare a prezzo ridotto un adattore intelligente.

A partire da ora fino a fine novembre 2018 è possibile ordinare un massimo di tre WiFi Switch con un codice sconto "energyday18" al prezzo di 26 franchi al posto di 39 al seguente link https://mystrom.ch/it/wifi-switch/

 

Locandina

 

ulteriori informazioni sul sito www.svizzeraenergia.ch

..
..
..
22.10.18..

Il Consiglio comunale nella seduta straordinaria

del 22 ottobre 2018 ha concesso alla signora

 

Chiara Simoneschi Cortesi


la cittadinanza onoraria di Comano

..
..
..
18.10.18Inaugurazione Parco Quattro strade..

In una piacevole serata d’autunno sono stati inaugurati il 18 ottobre al parco Quattro Strade di Comano i nuovi giochi realizzati dal comune in collaborazione con la Sezione Forestale cantonale ed in particolare del signor Emilio Roncelli che ne ha curato il progetto. Opera realizzata grazie al contributo cantonale del Fondo Sport-toto.

 

Il municipale Silvano Petrini in qualità di capo-dicastero educazione ha consegnato ufficialmente le nuove attrezzature agli allievi dell’istituto scolastico di Comano ed ha portato a tutti i presenti il saluto dell’autorità comunale. Al termine del breve momento ufficiale tutti gli allievi delle scuole dell’infanzia e della scuola elementare hanno inaugurato i giochi con una canzone scritta appositamente per quest’occasione ed hanno poi potuto apprezzare una gustosa merenda preparata con la collaborazione dell’Assemblea dei genitori di Comano.

 

Il parco, che si aggiunge alle altre strutture ludiche già presenti nel centro del villaggio, oltre che a permettere il collegamento pedonale fra il paese e le scuole di Tavesio è diventato un piacevole punto d’incontro per le famiglie con i bambini più piccoli e per gli allievi che possono approfittare dei nuovi giochi creati in legno di castagno.

 

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa forestale Silforst Sagl di Bosco Gurin in collaborazione con la ditta AZ di Bedano che ha fornito gli elementi prefabbricati.

..
..
..
01.10.18OSI Concerti ..

ORCHESTRA DELLA SVIZZERA ITALIANA

 

Programma concerti d'ottobre

 

Prevendita concerto di San Silvestro

 

Informazioni: www.osi.swiss

..
..
..
23.05.18Incontro con i 18enni..

Se si chiede ad un giovane di entrare a far parte della collettività, e soprattutto di far parte in modo disinteressato della società della quale fa parte, una valida testimonianza di dedizione ed impegno è l’attività svolta dai numerosi corpi pompieri. Questo messaggio è sicuramente stato recepito dai giovani che hanno potuto conoscere dal vivo l’attività svolta dai pompieri della Città di Lugano che grazie soprattutto al volontariato prestato dagli oltre 130 militi permette di garantire un’adeguata copertura dei bisogni di tutto il comprensorio.

Il comandante, Mauro Gianinazzi, ed i suoi diretti collaboratori hanno illustrato in modo piacevole e stimolante l’attività svolta nella caserma di Cornaredo. Il sindaco, Alex Farinelli, facendo proprio perno su quest’importante dimostrazione di impegno a favore della collettività, ha portato il saluto del municipio invitando i giovani a partecipare attivamente alla realtà comunale.

 

A seguire una simpatica cena con le autorità comunali dove anche la presidente del Consiglio comunale, signora Alves Ferrari Somazzi ed il vicepresidente, signor Loris Fedele hanno brevemente espresso un loro pensiero ed un augurio di vivere nei migliori dei modi questo piacevole e simbolico momento della loro vita.

 

Fotografia

..
..
..
17.04.18Campagna di sensibilizzazione..

PER LA PULIZIA E LA

CURA DEL PAESE

 

Periodicamente si ripresenta, malgrado gli inviti e le campagne di sensibilizzazione, il problema delle deiezioni dei cani lungo le strade, nei parchi e nelle proprietà private non recintate.

 

A seguito delle numerose e giustificate lamentele da parte di diversi cittadini il municipio ritiene opportuno sensibilizzare nuovamente tutti i possessori di cani e li invita a voler utilizzare i sacchetti per la raccolta degli escrementi canini. Sacchetti che a loro volta non devono essere abbandonati per terra o gettati nel bosco, ma depositati nei contenitori.


Si è sicuri che ogni cittadino, indipendentemente se possiede un cane o meno, non apprezzi la nauseante idea di calpestare e soprattutto ripulire quanto prodotto dagli animali.

È quindi particolarmente apprezzato da tutta la comunità il gesto di raccogliere e smaltire correttamente le deiezioni del proprio cane.


Se malgrado questa nuova campagna di sensibilizzazione dovessero persistere queste situazioni, soprattutto in luoghi in cui giocano anche bambini piccoli, il municipio si vedrà costretto a far rispettare quanto previsto dall'ordinanza municipale e dare incarico alla Polizia di intervenire e sanzionare i cittadini inadempienti.


Anche il miglior amico dell'uomo ha le sue regole, rispettale !

Fai che sia il migliore amico di tutti


Ordinanza municipale sui cani

..
..
..
20.09.17CAMPAGNA "SEMPLICEMENTE MEGLIO"..

Il 7 settembre è ufficialmente partita la campagna nazionale “Semplicemente meglio” alla quale il Canton Ticino ha aderito. La campagna ha l’obiettivo di spronare le persone che si trovano in difficoltà nella vita quotidiana a migliorare le proprie competenza di lettura, scrittura, di calcolo e nell’uso delle tecnologie informatiche, invitandole a volersi informare sulle opportunità formative in Ticino al numero verde 0800.47.47.47.

 

www.semplicemente-meglio.ch

..
..
..
01.09.1718 - 24 Spazio ai giovani..

Neo diplomati

Un progetto per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro e per le aziende ticinesi alla loro ricerca.

 

Guarda il video

..
..
.. .. ..
..
.. .. ..
..

© www.comano.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 23.08.2011
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..
..