EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Comunicati
..
17.04.18
Campagna di sensibilizzazione
..

PER LA PULIZIA E LA

CURA DEL PAESE

 

Periodicamente si ripresenta, malgrado gli inviti e le campagne di sensibilizzazione, il problema delle deiezioni dei cani lungo le strade, nei parchi e nelle proprietà private non recintate.

 

A seguito delle numerose e giustificate lamentele da parte di diversi cittadini il municipio ritiene opportuno sensibilizzare nuovamente tutti i possessori di cani e li invita a voler utilizzare i sacchetti per la raccolta degli escrementi canini. Sacchetti che a loro volta non devono essere abbandonati per terra o gettati nel bosco, ma depositati nei contenitori.


Si è sicuri che ogni cittadino, indipendentemente se possiede un cane o meno, non apprezzi la nauseante idea di calpestare e soprattutto ripulire quanto prodotto dagli animali.

È quindi particolarmente apprezzato da tutta la comunità il gesto di raccogliere e smaltire correttamente le deiezioni del proprio cane.


Se malgrado questa nuova campagna di sensibilizzazione dovessero persistere queste situazioni, soprattutto in luoghi in cui giocano anche bambini piccoli, il municipio si vedrà costretto a far rispettare quanto previsto dall'ordinanza municipale e dare incarico alla Polizia di intervenire e sanzionare i cittadini inadempienti.


Anche il miglior amico dell'uomo ha le sue regole, rispettale !

Fai che sia il migliore amico di tutti


Ordinanza municipale sui cani

..
..
<< ritorna
..
 
.. .. ..
..
.. .. ..
..

© www.comano.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 10.10.2007
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..
..